Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Lega Calcio sarebbe pronta a una modifica importante per quanto riguarda la Supercoppa Italiana 2021, che vedrà sfidarsi i Campioni d’Italia dell’Inter e la Juventus vincitrice della Coppa Italia.
Inizialmente programmata in Arabia Saudita il 22 dicembre, la Lega Calcio starebbe pensando di dare l’ok definitivo di rinviare data e sede del match. Secondo le ultime indiscrezioni, la partita si dovrebbe giocare il 5 gennaio 2022 a San Siro, in casa dei Campioni d’Italia.
Un ritorno alla tradizione, dopo gli ultimi anni (anche discussi) in cui si era scelto di mettere in palio la Supercoppa Italiana in sedi estere. L’ultima volta che la Supercoppa si era effettivamente disputata in casa di chi aveva vinto lo Scudetto risale al 2010, quando a San Siro si giocò Inter-Roma, con la vittoria per 3-1 dei nerazzurri.
Questo cambio data porterà anche un’altra modifica sul calendario del campionato. Juventus-Napoli inizialmente programmata per il 6 gennaio 2022 verrà spostata a data da destinarsi.