Supercoppa, il Milan batte l’Inter in rimonta e si aggiudica il primo trofeo dell’anno
E’ terminata da poco la finale di Supercoppa tra Inter e Milan con la vittoria dei rossoneri per 3-2.
Si è conclusa da poco la finalissima della Supercoppa Italia tra Inter e Milan, terminata con la vittoria dei rossoneri al termine di una gara che è stata combattuta per tutta la sua durata.
La squadra di Simone Inzaghi è stata ad un passo dall’aggiudicarsi il primo trofeo del nuovo anno, con le reti realizzate dalla coppia d’attacco Lautaro-Taremi, che avevano fatto presagire ad una vittoria netta da parte dei nerazzurri. Ma nei minuti finali di una sfida rocambolesca, il Milan è salito in cattedra ed è riuscita a compiere un’impresa incredibile, rimontando due reti e passando in vantaggio a pochi secondi dallo scadere dei 3 minuti di recupero.
PRIMO TEMPO – La prima frazione di gioco ha visto l’Inter prendere il controllo del match sin dalle prime battute, nonostante la prima vera palla gol sia capitata sui piedi di Reijnders, che entrato in area di rigore ha provato una conclusione sul secondo palo che però, è terminata fuori rispetto alla porta difesa da Sommer. Reagisce l’Inter e pochi minuti più tardi prova a sbloccare la gara con una gran conclusione di Dimarco, che però trova davanti a se l’ottima risposta di Maignan. E’ solo il preludio al gol, che arriva ad una manciata di minuti dallo scadere del primo tempo, quando Lautaro raccoglie in area un pallone vagante e batte l’estremo difensore del Milan sul primo palo.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa i ritmi sembrano essere sempre gli stessi, con l’Inter che attacca a spron battuto e con il Milan che sembra essere in enorme difficoltà. Neanche il tempo di battere infatti, che l’Inter trova il raddoppio con Taremi, il quale controlla un ottimo pallone al limite dell’area e poi batte Maignan con un destro chirurgico sul primo palo. Gara che sembra essere messa in cassaforte dai nerazzurri, ma al minuti 51 Theo Hernandez dà nuova vita al Milan per effetto di un gol arrivato su un calcio di punizione dal limite. I rossoneri prendono coraggio e al minuto numero 80 trovano la rete del pareggio grazie a Pulisic. Rete che accende la squadra di Conceicao e spegne quella di Inzaghi, che al minuto 93 va sotto per effetto della rete segnata dal subentrati Abraham, che consegna di fatto il primo trofeo dell’anno al Milan.