La finale di Supercoppa Femminile di domenica 10 gennaio sarà Juve Women-Fiorentina. Le viola, a sorpresa, strappano il pass nella semifinale contro la favorita Milan. Le bianconere, invece, si dimostrano ancora una volta la squadra da battere, anche quando non sono in forma.
La peggior Juve Women della stagione riesce ad avere la meglio di un’ottima Roma e conquista la finale di Supercoppa femminile. Le bianconere giocano male e, spesso, vengono messe sotto dalle giallorosse decisamente più in palla e motivate. A passare in vantaggio è la squadra di Rita Guarino grazie a Bonansea, imbeccata da Girelli al 23′. Nei primi minuti della ripresa arriva il pareggio della squadra di Bavagnoli con Swaby che percorre tutto il campo e sorprende la difesa della Juventus. A regalare la qualificazione alle bianconere è la solita, indomabile, Cristiana Girelli. A due minuti dal termine del secondo tempo supplementare, Bonansea trova un filtrante per Hyyrynen, la finlandese mette in mezzo un cross preciso che Girelli è brava a imbucare in rete.
Colpaccio della Fiorentina che in emergenza – a causa della positività di tre calciatrici – riesce ad avere la meglio del Milan, seconda forza del campionato e super favorita. A passare in vantaggio è la squadra di Maurizio Ganz al 6′ grazie alla solita Valentina Giacinti. Le viola, però, ribaltano il risultato nella seconda frazione grazie ai gol di Kim e Quinn e conquistano l’accesso alla finalissima di domenica.