Supercoppa femminile, domani si parte: Juve e Milan favorite
Parte domani la Supercoppa italiana femminile, il primo trofeo da assegnare della stagione del calcio femminile in Italia. Per la prima volta nella storia, la competizione si giocherà con la formula delle final four. Questo è dovuto al fatto che, nella scorsa stagione, a causa dell’emergenza Covid, la Coppa Italia è stata sospesa e, quindi, non c’è stata vincitrice.
Il torneo si giocherà a Chiavari e domani partirà con le due semifinali: Juventus Women-Roma alle 12 e Milan-Fiorentina alle 18. La finale, invece, si disputerà domenica 10 gennaio.
Le squadre favorite a portarsi a casa la Supercoppa femminile sono la Juventus e il Milan. Le bianconere, fino a questo momento, sono padrone assolute in Serie A e proprio nell’ultimo turno di campionato hanno battuto le giallorosse 4 a 1. Le Women hanno tutte le intenzione di continuare a cannibalizzare il panorama calcistico femminile italiano e custodire il trofeo di cui sono detentrici.
Il Milan è la seconda forza del campionato e segue la squadra di Rita Guarino – che è a punteggio pieno dopo 10 gare – a tre punti; persi proprio nello scontro diretto. Di fronte si troverà una Fiorentina pesantemente colpita dal Covid e per questo rimaneggiata.
𝗗 𝗢 𝗠 𝗔 𝗡 𝗜. 🙌#SupercoppaFemminile | @TIM_vision pic.twitter.com/Jm3pqSYB5s
— FIGC Calcio Femminile (@FIGCfemminile) January 5, 2021