Supercoppa Europea parzialmente aperta al pubblico
La finale di Supercoppa europea, in programma il 24 settembre alle 21 alla Puskás Aréna di Budapest, vedrà affrontarsi il Bayern Monaco, vincitore della UEFA Champions League, e il Siviglia, vincitore della UEFA Europa League, Per la partita, è prevista la presenza del pubblico. Tuttavia, la capienza dello stadio verrà ridotta a un massimo del 30% per garantire la massima sicurezza.
Il presidente della UEFA, Aleksander Ceferin, intervenendo all’Assemblea Generale della ECA, ha detto in vista dell’evento: “Non tutto è normale, ma presto lo sarà. Sei mesi fa tutto si è fermato, ma ora siamo qui. Dobbiamo essere ottimisti, il calcio è forte. La Supercoppa di Budapest sarà un test pilota che ci aiuterà a capire cosa possiamo fare”.
Per entrare in Ungheria, i possessori dei biglietti provenienti dall’estero – si legge sul sito della UEFA – potrebbero essere soggetti a un esame medico obbligatorio all’ingresso nel paese. Inoltre, dovranno esibire, oltre al biglietto ufficiale per la partita, una prova di negatività al Covid-19.