Supercoppa, Dumfries trascina l’Inter in finale: una doppietta dell’olandese stende l’Atalanta
E’ terminata pochi istanti fa la semifinale della Supercoppa italiana tra Inter e Atalanta con la vittoria della squadra di Simone Inzaghi per 2-0.
Quella di oggi è una giornata importante per gli amanti del calcio, che hanno avuto modo di assistere alla prima gara ufficiale della stagione per effetto del match disputato tra Inter e Atalanta, che si sono contese la finale della Supercoppa italiana. La Dea e la squadra di Simone Inzaghi sono state infatti le prime delle due semifinaliste a scendere in campo, con i nerazzurri di Milano che hanno avuto la meglio e si sono aggiudicati l’accesso alla finale contro la vincente della sfida di domani tra Juve e Milan.
Gara che è stata a tratti combattuta, anche se la banda di Inzaghi ha mostrato superiorità rispetto alla squadra di Gasperini, che ha provato a rientrare in partita a più riprese ma senza mai incidere siginificativamente.
Supercoppa, l’Inter batte l’Atalanta 2-0 e vola in finale
PRIMO TEMPO – L’Inter parte forte e dopo appena 30 secondi ha l’occasione di passare in vantaggio con una palla vagante in area di rigore sulla quale si avventa Mkhitaryan, ma il suo tiro viene murato dalla difesa atalantina. I nerazzurri spingono sull’acceleartore e pochi minuti più tardi si creano una nitida occasione con Lautaro Martinez, che dal limite dell’area piccola lascia partire un tiro sul quale interviene Carnesecchi in maniera miracolosa. Il portiere dell’Atalanta si ripeterà pochi istanti più tardi, prima su una conclusione ancora di Lautaro Martinez e poi sulla successiva ribattuta di Dimarco. Le squadre vanno quindi al riposo sul punteggio di 0-0.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa è sempre l’Inter ha controllare il gioco, ma aumentando l’intensità e i ritmi della partita che la porteranno a sbloccare la gara. Siamo al minuto 49 e Dumfries realizza da pochi passi la rete che porta in vantaggio i suoi e che taglia le gambe all’Atalanta. Passano appena 11 minuti e Dumfries va ancora una volta a segno, questa volta con un missile dal limite dell’area che impatta prima sulla traversa e poi si deposita alle spalle di Carnesecchi, indirizzando le sorti del match a favore dell’Inter. L’Atalanta prova a rientrare in partita e al minuto 72 arriva anche la rete di Ederson, ma l’urlo resterà intrappolato nella gola di tutti i tifosi bergamaschi, dato che la rete verrà poi annullata dal VAR per fuorigioco. Termina quindi con il risultato di 2-0 e con l’Inter che si aggiudica il pass per la finale in programma il 6 gennaio, in attesa di conoscerne l’avversario.