Supercoppa d’Olanda, il PSV vince la festa del gol. Battuto 3-5 l’Ajax

Supercoppa d’Olanda, il PSV vince la festa del gol. Battuto 3-5 l’Ajax

(Photo by VINCENT JANNINK, Onefootball.com)

Il PSV Eindhoven vince la Supercoppa d’Olanda. La squadra di van Nistelroij batte 3-5 l’Ajax all’Amsterdam Arena e si agguidica il primo trofeo stagionale del calcio olandese.

Supercoppa Olanda
(Photo by VINCENT JANNINK, Onefootball.com)

Supercoppa d’Olanda, Trionfo PSV. Vittoria per 3-4 contro l’Ajax ad Amsterdam con tripletta di Til

Il PSV vince la sua tredicesima Supercoppa d’Olanda bissando il successo della scorsa edizone. Battuto i Campioni d’Olanda dell’Ajax per 3-5 nel proprio stadio. Primo trofeo da allenatore per Van Nisterlrooij.

Partita pazza e ricca di gol quella andata in scena ad Amsterdam. A passare in vantaggio al 15′ del primo tempo è l’Ajax che trova l’1-0 grazie al neo acquisto Steven Bergwijn. Il PSV trova il pareggio poco dopo la mezzora con Guus Til al 32′. Poco prima dell’intervallo ancora Til trova la rete del sorpasso e la doppietta personale.

La ripresa non è da meno e l’Ajax la pareggia al 54′ grazie al talento brasiliano Antony. Secondo e nuovo sorpasso PSV che al 65′ firma il 2-3 grazie a Cody Gakpo, già autore di due assist. Quattro minuti dopo PSV che trova addirittura il poker grazie alla tripletta di Til.

Al 72′ l’Ajax la riapre nuovamente con Mohammed Kudus, ma i Lancieri buttano via il match con il rosso a Calvin Bassey al 78′. In superiorità numerica, il PSV chiude i conti segnando il 3-5 finale con Xavi Simmons al 91′.