Supercoppa di Germania, Bayern forza cinque. Battuto 3-5 il Lipsia
Il Bayern Monaco vince la Supercoppa di Germania 2022. I bavaresi battono 3-5 l’RB Lipsia alla Red Bull Arena e conquistano la loro decima Supercoppa Tedesca.
🔥 Was für ein Saisonauftakt! 🔥#RBLFCB #MiaSanMia pic.twitter.com/meoAo2ngVa
— FC Bayern München (@FCBayern) July 30, 2022
Supercoppa di Germania, trionfo Bayern Monaco. Vittoria per 3-5 il Lipsia. A segno Musiala, Mané, Pavard e Gnabry
Tutto come da pronostico nel primo trofeo stagionale che ha aperto l’annata calcistica in Germania. Il Bayern Monaco vince la Supercoppa di Germania battendo 2-4 l’RB Lipsia, detentore della Coppa di Germania.
I Campioni di Germania in carica aprono il match al 14′ del primo tempo grazie a Jamial Musiala. Il raddoppio arriva poco dopo la mezzora al 31′ con il neo acquisto Sadio Mané, già a segno nella prima gara ufficiale con la nuova maglia. Poco prima dell’intervallo il Bayern trova il tris grazie a Benjamin Pavard e mette in ghiaccio l’incontro.
Il Lipsia prova a riaprila all’ora di gioco segnando il gol dell’1-3 con Marcel Halsternberg, ma la reazione dura poco perché al 65′ Gnabry trova il poker per i bavaresi. I padroni di casa non demordono e al 77′ dimezzano lo svantaggio firmando il 2-4 su rigore con Nkunku. Al 89′ Dani Olmo segna il 3-4 ma non basta però per la rimonta. A tempo quasi scaduto Leroy Sané siglia il 3-5 finale. il Bayern Monaco vince 3-5 e si agguidica il primo titolo della stagione.