Se l’è aggiudicato il Boca il Superclasico contro il River Plate. Dopo aver pareggiato per 1-1 nei tempi regolamentari, la squadra di Miguel Ángel Russo ha vinto ai rigori, riuscendo a qualificarsi alle semifinali della Copa de La Liga Profesional. Esce a testa alta il club guidato da Marcelo Gallardo, che ha disputato la partita con quindici assenti per via della positività al Covid.
Ad inizio partita la squadra di Marcelo Gallardo, nonostante tutte le sue assenze, ha provato a pressare alto, ma senza ottenere buoni risultati. Ed ecco subito il vantaggio degli xeneizes dopo solamente 11 minuti con un colpo di testa di Tevez.
I Los Millonarios non riescono a creare, fino a quando un’azione non cambia decisamente il volto alla squadra: Fabrizio Angileri manda il pallone al centro da sinistra e Julián Álvarez, con uno stacco impetuoso, segna l’1-1.
Passano i minuti: il Boca non riesce a fare del male al suo avversario e il River resiste più con cuore che con il gioco. Si arriva ai rigori, ma qui gli errori di Ponzio e Angileri sono decisivi. Julio Buffarini va sul dischetto e segna il definitivo 4-2 e porta in semifinale il Boca Juniors.