Superclasico e Covid: 15 positivi nel River in vista del Boca
Tra poco in campo (22:30, ora italiana) il Superclasico argentino tra Boca Juniors e River Plate. La super sfida però che fermerà tutto il calcio argentino e non solo, non sarà molto probabilmente equilibrata. I Millionarios infatti, nella giornata di ieri tra il pomeriggio e la notte ha comunicato di aver riscontrato in seguito a due giri di tamponi ben 15 positivi al Covid. Paulo Díaz, Federico Girotti, Enrique Bologna, Germán Lux, Robert Rojas, Nicolás De La Cruz, Rafael Borré, Bruno Zuculini, Tomás Castro Ponce e Franco Petroli, Franco Armani, Matias Suarez, Benjamin Rollheiser, Agustin Palavecino e Santiago Simon.
ℹ️ Comunicado de Prensa: nuevos testeos de Covid-19 realizados en la jornada de hoy ➡️ https://t.co/jsn5LC6kQo pic.twitter.com/g8Lq0ZQwuJ
— River Plate (@RiverPlate) May 15, 2021
A renderlo noto è stata la stessa società che tramite un comunicato ufficiale ha denunciato la propria situazione. Molto probabilmente tra poco in campo, il tecnico del River Gallardo avrà a disposizione solo 12 uomini effettivi andando a giocare quindi una delle sfide più sentite di sempre con praticamente 1 cambio. Questi gli uomini che, secondo il Clarin, saranno a disposizione: Son Diaz (portiere); Milton Casco, Jonatan Maidana, Héctor Martínez, Fabrizio Angileri e Alex Vigo (difensori); Enzo Pérez, Leonardo Ponzio, José Paradela e Jorge Carrascal (centrocampisti); Julián Álvarez e Agustín Fontana (attaccanti).