Super League: comunicato della Premier League ed Henderson convoca i capitani
Anche la Premier League ha diramato un comunicato ufficiale per condannare la proposta della Premier League:
The Premier League, alongside The FA, met with clubs today to discuss the immediate implications of the Super League proposal
The 14 clubs at the meeting unanimously and vigorously rejected the plans for the competition
Full statement: https://t.co/jPOmsUclT5 pic.twitter.com/ex52Uwbdhn
— Premier League Communications (@PLComms) April 20, 2021
Di seguito il comunicato completo del campionato inglese:
La Premier League, insieme alla FA, si è incontrata oggi con i club per discutere le implicazioni immediate della proposta della Super League.
I 14 club che hanno partecipato alla riunione hanno respinto all’unanimità e vigorosamente i piani per la competizione.
La Premier League sta valutando tutte le azioni disponibili per impedirne l’avanzamento, oltre a trattenere gli Azionisti coinvolti a rendere conto dei propri doveri.
La Premier League continuerà a lavorare con i principali stakeholder, tra cui gruppi di tifosi, governo, UEFA, FA, EFL, PFA e LMA per proteggere gli interessi del gioco e chiedere ai club coinvolti nella competizione proposta di cessare immediatamente il loro coinvolgimento.
La Premier League desidera ringraziare i tifosi e tutte le parti interessate per il sostegno dimostrato questa settimana su questo importante tema.
La reazione dimostra quanto la nostra organizzazione sia aperta e la nostra comunità calcistica sia significante per le persone.
Intanto il capitano del Liverpool, Jordan Henderson, ha convocato i capitani degli altri club della Premier League per parlare della situazione e della nuova Super League, provando a chiarire anche la posizione dei calciatori stessi. Alla riunione parteciperanno sia calciatori di club fondatori della Super League, lo stesso Henderson con il suo Liverpool, sia di club non invitati alla nuova competizione europea.