Sunderland: Louis-Dreyfus sarà il nuovo proprietario

Sunderland: Louis-Dreyfus sarà il nuovo proprietario

(Photo by Mike Egerton - Pool/Getty Images)

Cambio ai vertici societari per il Sunderland. La squadra inglese si è fatta conoscere al grande pubblico per una doppia serie di nome “Till I Die“, andata in onda su Netflix alcuni anni fa. Il club all’epoca era appena stato retrocesso dalla Premier League alla Championship e l’obiettivo della serie era quello di documentare la pronta risalita dei Black Cats. Le cose non andarono esattamente per il verso sperato. Il Sunderland durante quella stagione, finì per retrocedere addirittura in League One.

La squadra non riuscì ad essere promossa neanche l’anno successivo. I Balck Cats persero la finale dei playoff a Wembley contro il Charlton. Stewart Donald aveva acquistato il club proprio quando la serie fu girata e anch’egli si era fatto conoscere al grande pubblico. In queste ultime settimane pare abbia raggiunto un accordo per la cessione del Sunderland a un consorzio guidato dall’azionista di minoranza Juan Sartori e da Kyril Louis-Dreyfus, figlio dell’ex proprietario del Marsiglia.

Stando alle notizie che arrivano in queste ore dall’Inghilterra, Stewart Donald dovrebbe mantenere il 15% delle quote della società, dopo che incessantemente aveva provato a vendere il club dall’inizio di questa stagione. Pare che la mossa di acquistare il Sunderland sia stata pensata e messa in opera da Sartori che è un uomo d’affari e politico uruguaiano. Sembra sia stato lui a convincere Louis-Dreyfus ad entrare nell’affare.

Il consorzio guidato dai due, dopo mesi di trattative ha presentato la propria offerta circa due settimane fa a Stewart Donald, proposta che è stata accettata all’inizio di questa settimana. Il passaggio di consegne alla guida del club è dunque imminente. I tifosi del Sunderland, tra i più caldi ed appassionati dell’intero panorama calcistico inglese, sperano che il cambio ai vertici del club riporti la loro squadra in alto nel calcio d’Oltremanica.