Sunderland-Burton, match sospeso dopo 4 minuti per cure ad un tifoso

Sunderland-Burton

(Photo by Glyn KIRK / IKIMAGES / AFP) (Photo by GLYN KIRK/IKIMAGES/AFP via Getty Images)

Il match Sunderland-Burton, giocato ieri in League One, è stato sospeso dopo 4 minuti di gioco. Un tifoso della Tribuna Ovest ha accusato un malore e l’arbitro Robert Lewis ha deciso di sospendere il gioco. I giocatori di entrambe le squadre sono rimasti in campo altri 10 minuti per poi rientrare negli spogliatoi. Il match, poi, è ripreso dopo quasi un’ora e si è concluso con il punteggio di 1-1.

Sunderland-Burton, le dichiarazioni della polizia e delle due squadre

L’emergenza medica è avvenuta poco prima delle ore 20:00, costringendo il match ad essere interroto per più di 45 minuti. La polizia ha confermato che l’uomo è stato portato in un ospedale vicino allo stadio e le sue condizioni sono apparse subito critiche. Ecco il comunicato:“Ieri la polizia era presente alla partita Sunderland-Burton Albion quando un uomo sugli spalti è si è sentito male. Intorno alle 19:50 sul posto sono intervenuti i paramedici e l’uomo è stato portato in ospedale in pericolo di vita. La polizia è stata dimessa da questo incidente e auguriamo all’uomo una piena guarigione nelle mani di professionisti medici”.

Messaggi di un augurio di pronta guarigione sono arrivati anche dal nuovo manager del Sunderland Alex Neil e il suo omologo Jimmy Floyd Hasselbaink. “I nostri pensieri sono con il ragazzo e la sua famiglia. Non c’è niente di peggio di quando succede qualcosa a uno dei tuoi e ti senti impotente. Non so quale sia il risultato [le cure mediche], ma i nostri pensieri sono con lui e la sua famiglia”. L’allenatore del Burton Hasselbaink ha aggiunto: “Spero che [il tifoso] si riprenda davvero bene. I nostri pensieri sono con lui e la sua famiglia… la persona è più importante del gioco“.