Summit Marotta, Ausilio e Simone Inzaghi | La decisione su Valentin Carboni è presa

Simone Inzaghi

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter campione d'Italia - lapresse - Calcioinpillole

Simone Inzaghi a colloquio con gli uomini mercato dell’Inter. Le ultime strategie sugli acquisti e la decisione presa su Carboni.

Il più era stato già fatto, con largo anticipo peraltro. Zielinski si sa chi è, deve trovare la sua funzionalità all’interno della visione di gioco di Simone Inzaghi. Taremi, l’altro parametro zero preso quando ancora dove finire lo scorso campionato, era partito con il piede giusto.

Tre gol nelle prime due amichevoli in nerazzurro, ma al di là di numeri che lasciano il tempo che trovano e che non fanno classifica, né dei top scorer né della Serie A, l’ex Porto ha dato segnali davvero importanti.

Tutti concordi: Inter soddisfatta del suo inizio, Simone Inzaghi positivamente colpito, Taremi si è subito fatto trovare pronto contro il Lugano, firmando una doppietta, condita da un assist. Per poi fare il bis contro la Pergolettese. Con questa partenza non ci si può fermare.

Così mentre la squadra nerazzurra si prepara a difendere lo scudetto valso la seconda stella, per andare all’attacco delle coppe nazionali e internazionali, l’altra squadra, quella di mercato della Beneamata, mette a punto le ultime strategie.

I tre punti

Idee molto chiare. Serve un sostituto di Buchanan, infortunatosi in Copa America col Canada, costretto a operarsi e a disposizione con il nuovo anno. Non sarà Cabal e probabilmente nemmeno Hermoso, proprio per questo Marotta, Ausilio e Simone Inzaghi sono a stretto contatto per capire l’erede del canadese.

Il secondo punto all’ordine del giorno è capire se ci sarà spazio per un nuovo attaccante, e qui torna di moda il mercato sostenibile. Deve andare via Arnautovic, a oggi non ci sono le base domani chissà, bisogna piazzare Correa che non rientra nei piani di Simone Inzaghi: si era parlato di un ritorno di fiamma della Lazio, si vedrà. E l’ultimo punto?

Valentin Carboni
Valentin Carboni, super stagione con il Monza, ma non tornerà da Galliani – lapresse – Calcioinpillole.it

Il dado è tratto

L’ultimo punto, rilevante, è la posizione di Valentin Carboni, reduce da una grande stagione con il Monza, a tal punto che Scaloni lo ha convocato per la Copa America vinta peraltro dall’Argentina. All’inizio si era pensato a tenerlo il campioncino sudamericano.

A quanto pare non sarà così. L’Inter crede in Valentin Carboni, sottolinea la Gazzetta dello Sport, un punto di partenza per la trattativa più con l’Olympique Marsiglia che con il Monza. Roberto De Zerbi vuole a tutti i costi l’argentino, il club francese si sta muovendo concretamente per accontentarlo. Carboni vale 40 milioni, l’OM non li ha ma potrebbe chiudere l’affare con un prestito con diritto di riscatto, fissato proprio a 40 milioni. Tutti felici, tutti contenti.