La gara delle 18 tra Udinese e Torino finisce 2-0 per i friulani che la vincono nei minuti di recupero. All Dacia Arena le due squadre si sono date battaglia in campo ma senza trovare la via del gol nei 90 minuti regolamentari. Ma nei minuti di recupero succede di tutto: al 93′ viene espulso Mandragora e su calcio di punizione Molina soprende Milinkovic-Savic e fa 1-0 per l’Udinese. Al 97′ fallo su Pussetto che va sul dischetto e non sbaglia. 2-0 per i friuliani che conquistano tre punti fondamentali. Torino beffato solo nel finale.
UDINESE-TORINO: LA CRONACA
Succede poco o nulla nei primi 45 minuti del match: da segnalare l’avvio molto deciso degli uomini di Juric. Al primo minuto Praet mette in mezzo un pallone velenoso dalla destra, la difesa dell’Udinese libera in affanno. Per i padroni di casa, invece, al 17′ Beto su un lancio in profondità scatta e supera i difensori, incrocia con il sinistro ma non trova la porta. Il Torino ci riprova anche al 28′ sempre con Praet che sulla destra è molto pericoloso: cross rasoterra e Sanabria non ci arriva in spaccata, riuscendo a sfiorare solo il pallone.
Nella ripresa i bianconeri spingono di più e si rendono pericolosi dalle parti di Milinkovic-Savic. Il Torino è in difficoltà. Al 64′, però, grande occasione per Singo che calcia dal centro dell’area ma Silvestri alza sopra la traversa. Sembra che il match vada a chiudersi con un pareggio, ma al 93′ la punizione di Molina rasoterra sul palo del portiere granata è vincente. 1-0 Udinese ed è grande festa alla Dacia Arena. AL 97′ c’è anche il tempo per il raddoppio con il rigore di Pussetto. L’Udinese vince meritatamente, grande delusione per il Torino.