Suarez, con 16 gol in 17 gare superato il record di CR7

Luis Suarez

OneFootball - (Photo by OSCAR DEL POZO/AFP via Getty Images)

Con la doppietta segnata nell’ultima gara di campionato contro il Celta Vigo Luis Suarez ha raggiunto quota 16 gol nelle prime 17 partite della Liga con l’Atletico, superando il primato di Cristiano Ronaldo (fermo a 15) ed eguagliando il record di Bobo Vieri nella stagione 1997/98.

Sette gol nelle ultime quattro partite lo hanno catapultato non solo al primo posto nella classifica dei capocannonieri, ma anche al vertice delle migliori prime stagioninei maggiori campionati europei. Nessun altro acquisto ha segnato così tanti gol nelle sue prime 17 prestazioni finora in questo secolo. Luis Suárez ne ha 16.

L’ex Barcellona ha superato anche Cristiano Ronaldo nella sua prima stagione con il Real Madrid, nel 2009-10. Il portoghese al tempo impressionò club e tifosi con 15 gol nelle prime 17, gli stessi che Haaland ha segnato con il Dortmund.

Il killer rojiblanco è migliorato anche rispetto all’esperienza catalana. Nella sua 17esima partita di campionato la scorsa stagione era fermo a quota 7 gol. Superato anche il recod di Falcao, che deliziò i tifosi dell’Atlético con 14 gol nelle prime 17 partite.