Luis Suarez torna al Nacional. Il Pistolero annuncia con un video sul proprio profilo Twitter la decisone di vestire di nuovo la maglia del club che lo ha visto nascere calcisticamente.
Luis Suarez torna in patria. La notizia era già nell’aria, i tifosi lo sognavano da tempo. Ora arriva la conferma direttamente dal Pistolero. “Torno a casa” ha dichiarato in un video pubblicato sul proprio profilo Twitter, “Non potevo dire di no all’offerta del Nacional“. Negli scorsi giorni ci sono state diverse manifestazioni d’affetto da parte dei tifosi del club di Montevideo, come le maschere con le sembianze dell’uruguaiano indossate da 15 mila persone allo stadio durante la gara contro il Cerrito: “E’ stato impressionante, e mi hanno molto emozionato, toccandomi in cuore e avendo un notevole peso nella mia decisione“.
Suarez ha terminato il suo contratto con l’Atletico Madrid lo scorso 30 giugno. Si era parlato di alcune offerte da altri club europei, ma alla fine il Pistolero ha deciso di tornare dove tutto è cominciato. Nel 2005, quando a 18 anni debuttò in prima squadra con il Nacional, vincendo anche il torneo di Clausura del campionato dell’Uruguay. Poi Groningen, Ajax, Liverpool, Barcellona e Atletico, con oltre 450 gol e svariati trofei. Ora, il ritorno a casa per l’ultima fase della sua carriera.