Strum Graz-Atalanta, Gasperini in conferenza stampa: “Loro abituati all’Europa, sarà una partita aperta”
L’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini ha parlato nella conferenza stampa della vigilia, della gara di Europa League contro lo Strum Graz.
Nella giornata di domani, 26 ottobre, l’Atalanta di Gan Piero Gasperina tornerà in campo per gli impegni europei del club nerazzurro. i bergamaschi sono infatti attesi dalla trasferta di Europa League in Austria dove affronteranno lo Strum Graz. In caso di vittoria, l’Atalanta potrebbe avvicinarsi considerevolmente al passaggio del turno nel girone D della seconda competizione europea.
Strum Graz-Atalanta: Gasperini: “Koopmeiners recuperato, Scamacca ha ritrovato la fiducia”
Di seguito le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta alla vigilia della gara di Europa League contro lo Strum Graz.
Gasperini apre parlando degli avversari: “Lo Strum Graz è equilibrato in tutti i reparti, sta facendo grandi risultati in campionato e anche in Europa League. Quella di domani potrà essere una partita aperta, ci sono due squadre he vorranno vincere. Sono una squadra abituata a giocare in Europa e due partite sono poche per fare valutazioni, chiaro che siamo contenti di averle vinte entrambe, ma non c’è nulla da gestire. Non credo che si potranno fare calcoli nemmeno dopo queste due partite. Questo sarà un girone che si deciderà nella migliore delle ipotesi, alla penultima o all’ultima partita”.
Il tecnico nerazzurro continua: “Ho seguito molto i nostri avversari di domani e posso dire che dobbiamo stare molto attenti. Sono una squadra che gioca con ritmi alti, molto offensiva. Serve attenzione perché ho notato un po’ di presunzione, non da parte nostra. Sarà una gara diversa rispetto a quella di Lisbon, vedremo in campo ciò che dovremo fare. Mi aspetto una partita equilibrata, in cui dovremo giocare possibilmente bene, come cerchiamo di fare. Ma va letta bene ogni situazione”.
Gasperini poi fa il punto su Koopmeiners e su Scamacca oltre che sul tour de force che la squadra deve affrontare: “Teun come tutti i giocatori è qui ed è disponibile. Altrimenti sarebbe rimasto a Bergamo. Scamacca ha ritrovato la fiducia, è chiaro che il gol in nazionale gli ha alzato il morale, dà sempre una bella spinta. Anche con il Genoa ha fatto delle buone cose, è un giocatore che attualmente è in una fase di evoluzione. Non è al meglio della condizione ma la troverà giocando, ecco perché necessita di avere un po’ di continuità. Deve ancora dimostrare ancora tutte quelle che possono essere le sue potenzialità. Turnover? Cerco di mettere in ogni partita la migliore squadra possibile senza mai guardare alla gara successiva”.