Stroppa: “Ci mancano i punti ma il mio Monza sta crescendo”
Nonostante iniziano a rincorresi le voci di un possibile esonero, è un Giovanni Stroppa fiducioso quello che si presenta alla stampa al termine di Monza-Atalanta. I brianzoli sono stati battuti per 2-0 ed hanno perso così la quinta partita su cinque partite disputate in Serie A. L’ultima volta che una squadra ha fatto 0 punti nelle prime cinque giornate di campionato è accaduto nel 2017 con il Benevento. Il tecnico del Monza Stroppa ha parlato ai microfoni di Dazn al termine del match contro i bergamaschi. Di seguito ecco le sue dichiarazioni raccolte e riportate dai colleghi di Tuttomercatoweb.
Stroppa: “Con la squadra al completo possiamo dire la nostra”
“Per come è andato il primo tempo c’è la soddisfazione di aver alzato i ritmi, dispiace però non portare nulla a casa. Sul primo e secondo gol ci siamo allungati, contro una squadra così forte diventa ancora più difficile. Con la squadra al completo possiamo dire la nostra, a livello psicologico non trovo lacune e dobbiamo continuare a credere in quello che stiamo facendo. La squadra sta crescendo, dobbiamo però fare i punti”.
Quanto diventa importante la partita con il Lecce?
“E’ un passo importante, le prime partite sono state quasi proibitive. Si è visto che recuperando calciatore quale peso possiamo avere nella partita stessa”.
Cosa si aspetta dal punto di vista mediatico?
“Si è cominciato a parlare già dalla prima partita, devo credere in quello che si fa. Alleno una squadra forte, si lavoro e poi non dipende da noi. Sento la fiducia della società non sono io che devo rispondere a questa domanda”.
Quanto le hanno fatto piacere i cori dei tifosi?
“La gente, vedendo una squadra che lotta così nel primo tempo, credo sia soddisfatta”.