Strage di Cutro, il Coni: un minuto di raccoglimento in tutte le manifestazioni sportive
Non solo Crotone-Catanzaro. Tutto lo sport italiano si fermerà nel fine settimana per onorare la memoria delle vittime della strage di Cutro. Nel fine settimana, infatti, sarà osservato un minuto di silenzio in tutte le manifestazioni sportive del fine settimana per ricordare le vittime del naufragio dei migranti a Cutro, in Calabria. A deciderlo è stato il Coni. Di seguito ecco la nota ufficiale del Coni.
Strage di Cutro: un minuto di silenzio per le vittime
“Il presidente Giovanni Malagò, su invito del Ministro per lo Sport Andrea Abodi chiede alle FSN/DSA /EPS di effettuare un minuto di silenzio in occasione delle manifestazioni sportive che si disputeranno nel fine settimana, in memoria della tragedia accaduta a Cutro”.
Durante il minuto di silenzio sarà letto il seguente testo:
“L’Italia onora la memoria delle 72 vittime del naufragio di Cutro con un minuto di silenzio, riflessione e preghiera da condividere attraverso la comunità sportiva, e si unisce al dolore delle loro famiglie e dei loro cari. Il Governo rinnova il suo massimo impegno per contrastare la tratta di esseri umani, tutelare la dignità delle persone e salvare vite umane”.