Stipendi Serie A, la top 10: sorpresa Alex Sandro sul podio
Stipendi faraonici e tante sorprese sul podio: la classifica dei dieci giocatori più pagati (ingaggi lordi) del campionato di Serie A.
Un mercato, quello di Serie A, che da qualche stagione sta faticando a decollare. Le poche disponibilità economiche, mischiate alla considerazione sempre minore della lega italiana in Europa, stanno contribuendo alla svalutazione di molte squadre. Nonostante ciò, tra i vari club del campionato italiano, alcuni giocatori hanno ingaggi alti e inaspettati. Ecco la top 10 dei giocatori con gli ingaggi lordi maggiori in Serie A fornita da capology.
Serie A, chi sono i più pagati?
Juventus spendacciona? Sì, se guardiamo il monte ingaggi. I bianconeri sono il club che spende di più per gli stipendi lordi dei giocatori, subito dietro c’è l’Inter. Nomi inaspettati e super pagati nella Vecchia Signora: un esempio può essere Alex Sandro, che è il terzo calciatore con lo stipendio più alto della squadra (compresi i bonus) e quarto dell’intera Serie A, con 11,1 milioni di euro lordi all’anno, gli stessi che i nerazzurri spendono per Lautaro Martinez e Hakan Calhanoglu. Sorprende anche la Lazio, che è sopra il Napoli per monte ingaggi, visti i ritardi nei rinnovi dei partenopei, con Osimhen e Zielinski ancora in stand-by. Oltre 100 milioni di monte ingaggi per la Roma, che è sopra al Milan.
Stipendi Serie A: la top 10 degli ingaggi lordi
- 1 – Dusan Vlahovic (Juventus) 13 milioni di euro
- 2 – Wojciech Szczesny (Juventus) 12 milioni di euro
- 3 – Hakan Calhanoglu (Inter) 11,1 milioni di euro
- 3 – Alex Sandro (Juventus) 11,1 milioni di euro
- 3 – Lautaro Martinez (Inter) 11,1 milioni di euro
- 6 – Alessandro Bastoni (Inter) 10,1 milioni di euro
- 7 – Bremer (Juventus) 9,26 milioni di euro
- 7 – Federico Chiesa (Juventus) 9,26 milioni di euro
- 7 – Nicolò Barella (Inter) 9,26 milioni di euro
- 10 – Adrien Rabiot (Juventus) 8,97 milioni di euro
- 10 – Romelu Lukaku (Roma) 8,97 milioni di euro
Subito sotto la top 10 si trovano anche Thuram con 7,69 milioni di euro lordi annui, poi Luis Alberto, Immobile e Dybala a scalare. Addirittura fuori dalla top 30 Victor Osimhen, che avendo ancora il vecchio contratto con il Napoli non ha i “valori” aggiornati.