Stipendi Inter, quelli di luglio e agosto rinviati a febbraio
Nell’emrgenza Covid le società di calcio iniziano ad avere problemi seri di liquidità. Nei mesi scorsi si è parlato del taglio degli stipendi in grandi squadre come il Real Madrid e il Barcellona e del rinvio di alcune mensilità alla Juventus. Non è da meno l’Inter che ha deciso di rinviare gli stipendi di luglio e agosto 2020 almeno a febbraio 2021. Per fare ciò è stato trovato un accordo con i giocatori prima dell’assemblea degli azionisti che si svolgerà domani.
L’assemblea degli azionisti certificherà un passivo di circa 100 milioni come previsto nelle ultime settimane e frutto dell’emergenza Covid. I ricavi commerciali e dai diritti TV sono in calo e si attestano attorno ai 300 milioni. Dato prevedibile considerando le perdite nei ricavi da botteghino, nonostante una parte rimborsata grazie ad una polizza assicurativa.
Il rinvio degli stipendi al nuovo anno va nell’ottica di attendere l’arrivo delle prime entrate che deriverebbero dall’operazione tra i fondi e la Serie A o i nuovi partner commerciali con i quali l’Inter è in trattativa. Situazione, quindi, non rosea per l’Inter e per tutto il sistema calcistico. Tuttavia, il presidente Steven Zhang ha assicurato nei giorni scorsi il prosieguo dell’impegno del gruppo Suning per riportare l’Inter ai vertici.