Stasera in scena il derby della Via Emilia tra Bologna e Parma
Si chiude stasera alle 20.45, allo stadio Renato Dall’Ara, la seconda giornata di Serie A con il derby della Via Emilia, Bologna contro Parma. Le due emiliane hanno iniziato il campionato con una sconfitta. I rossoblù arrivano dalla sconfitta per 2-0 a San Siro contro il Milan. Anche i ducali hanno perso con lo stesso risultato al Tardini contro il Napoli. Dunque, entrambe le squadre cercheranno di ottenere la prima vittoria stagionale. Si giocherà davanti a mille spettatori invitati, tra medici, paramedici e sponsor. Arbitrerà Valeri di Roma. Sui led a bordocampo compariranno i messaggi dei tifosi che guarderanno il derby. Un modo di far sentire il supporto dei tifosi a casa per i calciatori in campo.
Mihajlovic dovrà fare a meno di Dijks, squalificato per il rosso rimediato contro il Milan. Ballottaggio tra Denswil e Hickey nel ruolo di terzino sinistro. In attacco la novità è Skov Olsen al posto di Orsolini. Liverani, invece, non potrà contare su Roberto Inglese, non convocato per un problema muscolare al polpaccio. Al suo posto giocherà Karamoh assieme a Cornelius, con Gervinho pronto ad entrare dalla panchina.
Sarà il diciottesimo scontro al Renato Dall’Ara tra Bologna e Parma. Il bilancio, finora, vede 7 vittorie dei felsinei, 6 pareggi e 4 vittorie del ducali. Tuttavia, il Parma non esce con i tre punti dal Dall’Ara dal 2012. Nello scorso campionato la partita terminò sul punteggio di 2-2.