Stankovic dopo Sampdoria-Fiorentina: “Giusti i fischi dei tifosi”

Stankovic dopo Sampdoria-Fiorentina: “Giusti i fischi dei tifosi”

(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Crisi senza fine per la Sampdoria di Dejan Stankovic. I blucerchiati sono stati battuti per 2-0 dalla Fiorentina nella gara valida per la 13ª giornata di Serie A. Al termine della partita, il tecnico serbo si è presentato ai microfoni di Dazn per analizzare l’ennesima sconfitta del campionato doriano. Di seguito ecco le dichiarazioni di Stankovic.

Stankovic
(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Stankovic: “Il gol subito a freddo ci ha condizionato la gara”

“Questa era una partita difficile per noi. Lo sapevamo anche prima. La Fiorentina è una squadra che ha meno punti di quelli che dovrebbe avere. Hanno una rosa forte, molto forte nei cambi. Se giochi una competizione europea come fanno loro, è chiaro che devi avere una rosa lunga. È una squadra costruita davvero bene”.

“Quello che rimprovero ai miei ragazzi è il gol subito a freddo. Avevamo l’opportunità di far fallo prima ma eravamo anche messi bene dietro e dovevamo fare attenzione. Giocando contro una squadra veloce e tecnica, mi dispiace prendere gol su calcio piazzato. C’è da lavorare, forse è anche frustrante. Cerchi di far bene e gli episodi ti cambiano subito la partita, se subisci all’inizio cambia totalmente tutto”.

“I fischi dei tifosi sono giusti. Abbiamo perso tante partite. Posso chiedere solo scusa ai nostri tifosi, non discutiamo il loro appoggio. Prima o poi può finire, ci sono ancora due partite. Vedremo cosa succederà contro il Lecce”.

“Quando prepari una partita lavori sia con i singoli che di gruppo, ci sono errori singoli e devi essere pericoloso dopo davanti. Se ti sbilanci tantissimo rischi di prendere l’imbarcata, se anche su calci piazzati non sei attento ti gira tutto male. Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato, quando sei sotto abbiamo cambiato il modulo e loro con la velocità e con i cambi che hanno fatto ci hanno creato problemi”.