Nuovo Stadio Milan, Di Stefano rieletto sindaco di Sesto
Buone notizie per il Milan dalle elezioni comunali di Sesto San Giovanni, possibile sede del nuovo stadio dei rossoneri. Come riportato da Calciomercato.com, nella giornata di ieri è andato in scena il ballottaggio tra Roberto Di Stefano, sindaco uscente e candidato di centrodestra, e Michele Foggetta, candidato di centro sinistra. Di Stefano ha avuto la meglio sul rivale per pochi punti percentuali, 52,11 a 47,89, uno scarto minimo ma che lo ha premiato allo spoglio delle schede.
Stadio Milan, Di Stefano tiene vive le speranze rossonere
Le elezioni sono state osservate con grande attenzione in casa Milan, che con la vittoria di Di Stefano può tenere vive le speranze di costruire il nuovo stadio a Sesto San Giovanni, precisamente nelle ex aree Falck. Il rieletto sindaco infatti ha sempre sostenuto la fattibilità del progetto, mentre Foggetta aveva fatto chiaramente intendere che in caso di vittoria le priorità sarebbe state diverse. Il progetto della nuova proprietà rossonera RedBird è ambizioso: si parla di uno stadio da 70 mila posti, costruito su un’area di un milione e mezzo di metri quadrati, realizzato dall’architetto Norman Foster.
Inoltre, i tifosi del Milan potrebbero viverlo 7 giorni su 7, con la presenza di bar, ristoranti e tour guidati all’interno del nuovo stadio, come accade in tutti gli altri grandi impianti d’Europa. Inoltre, Sesto San Giovanni si trova in una posizione strategica: è comodamente raggiungibile dagli aeroporti di Linate, Malpensa e Orio al Serio, e presto sarà migliorato il collegamento con la tangenziale nord.