Stadio chiuso per Covid, il Belfort Sud si allena in piazza
I fatti accaduti al Belfort Sud, club che milita nella sesta divisione francese, meritano di essere menzionati. La squadra, infatti, non ha potuto accedere al proprio campo di allenamento a causa del coprifuoco imposto dal governo dopo le 18 per fronteggiare il Covid. La società ha cercato di trattare con il sindaco della città della Borgogna senza, però, ottenere una deroga. Per questo motivo il presidente della squadra Mohamed El Hachani ha spinto i suoi giocatori ad allenarsi nella piazza del municipio.
Image inédite : les joueurs de Belfort Sud s’entraînent sur la place de l’hôtel de ville de #Belfort. Ils dénoncent l’impossibilité d’accéder à leur terrain d’entraînement pour préparer leur match de coupe de France ce weekend. #CDF pic.twitter.com/3NRlKAPDe5
— Émilien Díaz (@EmilienDiaz) January 27, 2021
D’altra parte il Belford Sud paga come tanti altri club dilettantistici francesi questo coprifuoco che impedisce gli allenamenti. In Francia, però, queste squadre stanno giocando in questo periodo i primi turni della Coppa di Francia. Senza la possibilità di allenarsi molte squadre hanno rinunciato. Al momento il Belford Sud non fa marcia indietro e scenderà in campo domenica contro il Jura Sud Foot, club che milita in quarta divisione.