“Sta studiando la nuova lingua”: Mourinho sta lavorando già per il prossimo anno | Nuova squadra in Champions League

Mourinho

Mourinho/ fonte Lapresse - Calcioinpillole.com

Nuova avventura per José Mourinho. Il portoghese dopo la Roma lavora per il prossimo anno: sta già studiando la lingua.

Indiscrezione importante legata al futuro di Mourinho, da parte di una fonte autorevole. Il tecnico portoghese infatti, secondo quanto si apprende, sarebbe pronto a rimettersi in gioco da subito. E come spesso accade in queste situazioni, negli intrighi di calciomercato, anche i dettagli possono fare la differenza. Dettagli come quello trapelato in queste ore: José Mourinho sta già imparando una nuova lingua.

La volontà di trasferirsi all’estero è forte per l’ex special one, che in Italia ormai non vanta troppi estimatori. La sua avventura alla Roma è finita in malo modo, a causa di una crisi di risultati importante, anche se Mou è senza dubbio rimasto nel cuore dei tifosi e dell’ambiente giallorosso.

La prossima destinazione potrebbe garantirgli però di allenare nuovamente una squadra che non solo partecipa alla Champions League, ma che addirittura lotta per vincerla. Un top club europeo che dovrà risolevvarsi dopo le difficoltà incontrante nel corso di questa stagione.

José Mourinho vicino a una big: l’indiscrezione

Non vuole perdere tempo José Mourinho. Il portoghese ha intenzione di rimettersi subito in carreggiata, dopo l’esonero arrivato a Roma, e di farlo in una big europea. Stiamo parlando del Bayern Monaco, al momento guidato da Tuchel che sta attraversando un’annata non senza turbolenze – soprattutto dopo la sconfitta nello scontro diretto al vertice contro il Bayer Leverkusen perso 3-0 -.

Tuchel non sembra andare a genio all’ambiente bavarese, ed ecco che secondo il collaboratore della Bild Christian Falk, intervenuto su Twitter, Mourinho potrebbe essere l’uomo giusto. “Gli piacerebbe vincere dopo quello portoghese, italiano, inglese e spagnolo anche quello tedesco”, ha detto sui social il giornalista.

Mourinho
Mourinho/ fonte Ansafoto – Calcioinpillole.com

Bild, Mourinho impara il tedesco e aspetta il Bayer

José Mourinho sta imparando il tedesco. Con l’allenatore, il Bayern Monaco ha già flirtato in passato“. Con queste parole, condivise su Twitter, Falk ha aperto le porte a uno scenario che avrebbe del clamoroso. La distinzione potrebbe effettivamente fare al caso per l’ex Roma, Inter e Tottenham. Mou non ha mai allenato una squadra tedesca, e ha vinto tutti i top campionati europei, quello italiano, quello spagnolo, quello inglese, quello portoghese. La Bundesliga fa gola al portoghese, ma non solo.

Si tratterebbe dell’ennesima sfida per Mourinho, pronto a subentrare a un Tuchel al momento in difficoltà, che lo rilancerebbe anche in campo europeo. Il Bayern Monaco è una squadra che ha grande feeling con l’Europa, e provare a lottare di nuovo per vincere la Champions League potrebbe essere lo stimolo giusto per tutto l’ambiente.