Squilla il telefono, risponde Papastathopoulos: contratto fino a giugno in Serie A | Il ritorno che non ti aspetti

Sōkratīs Papastathopoulos

Sōkratīs Papastathopoulos (ANSA) - CalcioinPillole.com

Il difensore greco, attualmente svincolato, potrebbe fare un ritorno a sorpresa in Serie A. Un club sta pensando di ingaggiarlo. 

L’ultima giornata di campionato ha riportato l’Inter in vetta, e regalato una vittoria molto importante alla Juventus che, battendo il Milan, ha consolidato il suo terzo posto in classifica, restando agganciata alla lotta scudetto. 

Non era semplice per i bianconeri tornare in campo dopo lo scandalo scommesse delle ultime settimane, iniziato con l’autodenuncia del centrocampista della Juventus Nicolò Fagioli.

Una vicenda che ha inevitabilmente scosso un ambiente che era già stato messo in difficoltà dal caso Pogba, con la scoperta della positività al doping del francese, in seguito confermata dalle controanalisi che ne hanno sancito la sospensione dall’attività agonistica, dopo la trasferta di Udine.

Ma la Vecchia Signora è al momento l’unica squadra della città che ha dei motivi per sorridere. Il Torino continua infatti a essere in forte difficoltà. Era già stato difficile assorbire la sconfitta nel derby per 2 a 0, che subito è arrivata un’altra pesante disfatta contro l’Inter. 

Granata sempre più in crisi: e adesso Juric perde anche un titolare

Al di là di due sconfitte rimediate contro squadre evidentemente più forti, preoccupa l’atteggiamento in campo dei granata, che in nessuno dei due confronti, sono mai realmente stati in partita. 

E dire che Ivan Juric sembrava l’uomo giusto per risollevare le sorti della squadra dopo anni in cui il club non riusciva mai a fare quel salto di qualità, accontentarsi sempre di una salvezza tranquilla, senza però mai andare oltre. La partenza quest’anno in campionato è stata oltretutto peggiore di quella scorsa, e adesso lo stesso Juric è in discussione. 

Ivan Juric
Ivan Juric (ANSA) – CalcioinPillole.com

Torino, emergenza in difesa: Cairo riflette se ingaggiare un ex Milan

Come se non bastasse, l’allenatore dei granata nell’ultima partita contro l’Inter, ha perso un titolare in difesa. Hanno fatto infatti il giro del mondo le immagini che vedono Schuurs in lacrime dopo uno scontro di gioco con Barella. Si era compreso subito quanto fosse grave il suo infortunio, e non a caso il calciatore è uscito dal campo tra gli applausi di incoraggiamento dell’intero stadio.

Adesso però per il Torino c’è un’emergenza in difesa, e sembra che il club stia pensando di ingaggiare una vecchia conoscenza della Serie A per colmare questa lacuna. Si tratta di Sōkratīs Papastathopoulos, difensore 35enne di grande esperienza, rimasto svincolato dopo la sua ultima esperienza nel campionato greco con l’Olympiakos, e che ha vestito maglie importanti come quella dell’Arsenal, del Milan e del Genoa.