Squilla il telefono, risponde Bonucci: abbiamo bisogno di te | Improvvisamente ci ha ripensato

Leonardo Bonucci

Leonardo Bonucci (ANSA) - CalcioinPillole.com

Bonucci potrebbe tornare in Serie A: c’è una squadra del nostro campionato che tenterà l’assalto al difensore a Gennaio.

Non è iniziata benissimo l’avventura di Leonardo Bonucci in Germania. Il difensore infatti ha forse commesso qualche errore di troppo nelle prime partite di campionato, e non sembra ancora aver conquistato la fiducia dell’intero ambiente.

C’è però anche da dire che ambientarsi in un nuovo campionato non è mai semplice, specie quando ci arrivi in età così avanzata per uno sportivo, in quello che forse sarà il suo ultimo anno di carriera.

Bonucci deve poi smaltire le scorie di quanto accaduto questa estate, perchè il suo addio con la Juventus, la squadra a cui è sempre stato legato (Eccetto la schizofrenica parentesi durata un anno con il Milan) e con cui ha maturato oltre cinquecento presenze, è stato molto più che tumultuoso e difficile dal punto di vista personale.

Meno di un mese fa infatti Bonucci ha rilasciato un’intervista al giornalista Riccardo Trevisani per Sport Mediaset, in cui ha annunciato la sua decisione di fare causa alla Vecchia Signora, in quanto ritiene che il suo allontanamento forzato abbia violato i suoi diritti come lavoratore.

Bonucci, la sua esperienza in Bundesliga potrebbe finire già a Gennaio

Una vicenda che ha evidentemente avuto un impatto psicologico importante sul calciatore, e questo ha probabilmente reso ancora più difficile l’inizio della nuova avventura in Bundesliga.

Un’esperienza che però potrebbe forse finire presto, perchè c’è una squadra del nostro campionato che aveva già presentato in estate un’offerta per il calciatore, e che potrebbe forse a Gennaio tornare nuovamente alla carica. La Lazio di Sarri era stata la vera sorpresa dello scorso campionato raggiungendo uno storico secondo posto.

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri (ANSA) – CalcioinPillole.com

Bonucci, un club di Serie A tenterà un nuovo assalto a Gennaio

E dimostrando al mondo del calcio come il tecnico toscano sia un talento fuori dal comune, capace in due anni di plasmare una squadra che non ricalca certo il suo Napoli, troppo diverse le caratteristiche dei giocatori, ma che ha saputo proporre un calcio offensivo ma equilibrato, con una difesa per larghi tratti impenetrabile.

E forse per questo Lotito e Sarri si sono convinto che un difensore dell’esperienza e del talento di Bonucci, possa rivitalizzare un reparto difensivo che in questo inizio di campionato, non è stato perfetto come quello scorso. Ed è per questo che dunque la Lazio sembra adesso disposta a tentare un nuovo assalto a Gennaio, e provare a riportare Bonucci in Italia per il suo finale di carriera.