Squilla il telefono di Pioli: vuoi venire da noi? Offerta clamorosa dalla Serie A

Pioli

Pioli fonte LaPresse - Calcioinpillole.com

Ormai praticamente conclusa l’avventura in rossonero per Stefano Pioli, il tecnico potrebbe rimanere in Serie A: offerta importante.

Stefano Pioli rischia di salutare veramente i rossoneri a fine stagione. La magia con il Milan sembrava essere finita già lo scorso anno, poi i buoni risultati del 2024 avevano fatto salire le quotazioni di una permanenza. Ma la doppia batosta eliminazione dall’Europa League e derby perso ancora malamente, sembrano aver rappresentato la classica goccia che fa traboccare il vaso.

L’ex campione d’Italia, qualora dovesse lasciare Milano, non ha ancora espresso alcuna volontà di continuare ad allenare in Italia, anche se proprio in Serie A gli estimatori non mancano. Un club su tutti sarebbe alla ricerca di un nuovo tecnico per la prossima stagione, e starebbe facendo la corte all’emiliano.

Secondo quanto si apprende per Pioli sarebbe pronto un contratto importante, la società vuole affidargli la squadra per costruire un nuovo progetto e tornare a vincere, facendo affidamento sulla sua esperienza.

Pioli, nuovi estimatori in Serie A

Secondo quanto riportato in queste ore da Il Mattino, Stefano Pioli sarebbe finito nel mirino del Napoli. Nelle ultime settimane i partenopei infatti sono andati avanti con il casting per il tecnico da scegliere per la prossima stagione. Lista dalla quale è finito fuori definitivamente Calzona, che con la sconfitta di Empoli ha costretto praticamente il Napoli a un anno fuori dalle coppe – miracoli sul finale permettendo -.

A differenza dello scorso anno però, il Napoli che pure fatica a ritrovarsi sul campo, potrà fare affidamento su una serie di tecnici che a fine stagione si troveranno senza squadra. De Laurentiis in questo senso avrà praticamente l’imbarazzo della scelta. C’è Italiano, che lascerà la Fiorentina, Gasperini, ultima suggestione di mercato che potrebbe dire addio all’Atalanta magari dopo avere alzato un trofeo a fine stagione, e proprio Stefano Pioli che con tutta probabilità dirà addio al Milan.

Stefano
Stefano Pioli fonte LaPresse – Calcioinpillole.com

Pioli, l’offerta del Napoli in caso di addio

Tornando a Stefano Pioli, il tecnico potrebbe percepire fino a 3 milioni a stagione. È questa l’offerta che secondo il quotidiano napoletano sarebbe stata messa sul tavolo dal Napoli, che intanto attende l’ufficialità del divorzio tra il diavolo e l’ex Inter e Fiorentina.

All’attuale allenatore del Milan però rimane un altro anno di contratto, e qualora non dovesse andare via al termine di questa stagione, il Napoli potrebbe pensare oltre ai già citati tre tecnici, anche a Paulo Sosa.