Squilla il telefonino: occhio, ti vuole il Manchester United | Lascia la Juventus senza alcun rimpianto

Giuntoli Juventus

Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna, dirigenti della Juventus - Calcioinpillole.com

Il calciatore, lusingato dall’offerta proveniente dalla Premier, prepara le valigie. In estate si profila una nuova rivoluzione.

Una chiamata del genere non può lasciare indifferenti e per questo in casa bianconera si stanno prendendo le giuste precauzioni. Il calciatore ha ritrovato spazio e soprattutto la fiducia del tecnico ma il mercato incombe e questo trasferimento può entrare presto nel vivo. A volte ciò che sembra impossibile anche solo per una questione di tempistiche si trasforma in un “affare fatto” con tanto di foto e strette di mano.

All’interno di una stagione di alti e bassi, con la qualificazione alla prossima Champions League ormai a un passo, il tecnico Max Allegri sa di poter contare su soldati come lui che non tradiscono mai. Sulle orme dei grandi del passato, la stagione 2024/25 sarebbe dovuta essere quella della consacrazione.

Impegno, sacrificio e assist sono le caratteristiche che piacciono molto all’allenatore della Juventus. Forse in quel reparto è mancata un po’ di qualità ma nel momento in cui ritorneranno le notti europee sarà necessario attrezzarsi.

Vale davvero la pena fare a meno di un giocatore così? Sarà interessante capire qual è la volontà del giocatore e a quale cifra la Juventus lascerà partire uno dei protagonisti di questa stagione. Ecco i dettagli della trattativa di mercato.

Il calciatore è sul mercato

Il lavoro del Football Director Cristiano Giuntoli non sarà affatto facile. In vista del prossimo Mondiale per Club infatti il giocatore avrebbe potuto rappresentare una delle certezze della rosa bianconera. I dubbi ora sono più forti di prima.

Stiamo parlando del futuro di Weston McKennie, centrocampista con il vizio dell’assist (sono già 9 in questa stagione). Il suo percorso a volte è davvero difficile da prevedere ma nelle ultime settimane Allegri ha dimostrato di non voler rinunciare a lui.

Weston McKennie - ANSA - Calcioinpillole.com
Weston McKennie – ANSA – Calcioinpillole.com

Tentazione Red Devils

In Inghilterra ne sono certi: il dinamismo di McKennie farebbe bene al nuovo corso dei Red Devils. Al termine dell’ennesima stagione sfortunata infatti la dirigenza inglese riproverà sul mercato a trovare calciatori in linea con l’idea di calcio del nuovo tecnico.

Da Oltremanica rimbalzano anche le cifre della possibile operazione di mercato. Un primo contatto tra le parti ci sarebbe già stato e i bianconeri potrebbero approfondire il discorso con un’offerta da 18 milioni di euro. Il Football Director Cristiano Giuntoli avrà un gran da fare in quel reparto e a distanza di qualche anno l’americano potrebbe rivelarsi l’ago della bilancia del centrocampo che verrà.