Squilla il telefonino di Allegri: mister voglio giocare per te | Juve a tutti i costi
Il tecnico bianconero è pronto a riaccogliere il calciatore proprio in occasione del suo ritorno in Italia.
Trascorrere le vacanze in Italia, per di più a Torino, significa già di per sé dare in pasto ai giornalisti la notizia che tutti si aspettavano. Torna alla Juventus? È forse presto per dirlo ma qualcosa si è mosso e tra dichiarazioni del diretto interessato e vicissitudini di mercato, la porta è aperta.
Probabilmente qualcosa con il suo club e con l’ambiente non è scattato. L’affetto dei tifosi non è bastato per accendere quel fuoco dentro e dare più del 100% per la maglia che indossa. Tornare a Torino non sarebbe una sconfitta semmai una nuova opportunità da cogliere al volo.
Resta da capire un dettaglio che potrebbe fare la differenza. È stata la società a cercare un calciatore con quelle caratteristiche o è stato il giocatore a offrirsi? Da questo primo bivio potrebbero arrivare le risposte utili a definire il mercato in entrata della Juventus.
Il Football Director della squadra bianconera Cristiano Giuntoli non dovrebbe avere appuntamenti in agenda ma se l’occasione dovesse ripresentarsi allora i bianconeri si farebbero certamente trovare pronti.
Il jolly che serve ad Allegri
Tra i meriti di Massimiliano Allegri c’è sicuramente quello di riuscire ad adattarsi ai calciatori in rosa, riuscendo spesso a ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo. I numeri della Juventus non sono paragonabili a quelli dell’Inter ma la distanza di soli 4 punti è un capolavoro del tecnico livornese.
Ciò che conta, soprattutto dalle parti di Vinovo, è la vittoria. Tutto il resto sono chiacchiere da bar. Ecco perché da sempre i giocatori in grado di interpretare diversi ruoli del campo sono quelli che più piacciono all’allenatore bianconero.
La Juve nei pensieri di Bernardeschi
Federico Bernardeschi la Juventus non l’ha mai dimenticata e le porte del mercato questa volta possono avvicinare ancora di più le due parti. Secondo il quotidiano Tuttosport il giocatore, ora a Toronto, si sarebbe offerto ai bianconeri. L’operazione sarebbe eventualmente possibile in prestito.
Ci sono tanti “ma” in questa vicenda. Giuntoli e i suoi collaboratori non sembrano aver messo il nome dell’ex giocatore della Fiorentina in cima alla lista degli obiettivi. In queste ore la Juventus sta pensando ad altre zone del campo. Nel frattempo il giocatore avrebbe già parlato con Allegri, che lo riaccoglierebbe volentieri. Anche in questo caso bisogna togliere quel “ma” per arrivare alle nozze.