Squalifica Pogba: la prima mossa della Juventus è allucinante | Questo è il nuovo stipendio

Juventus caso Pogba

Paul Pogba (ANSA) - CalcioinpIllole.com

La conferma della positività di Pogba ha portato in automatico la Juventus a una scelta incredibile. Ecco quanto guadagnerà da adesso in poi.

Alla fine, le controanalisi richieste da Paul Pogba, hanno confermato la positività del calciatore al doping nella trasferta di Udine in cui era stato sottoposti a questi controlli. Si tratta di una notizia che in realtà non giunge inattesa.

Per quanto sia il calciatore che il club non hanno mai rilasciato chiarimenti o informazioni a riguardo, diversi giornalisti italiani erano comunque riusciti a ricostruire cos’era successo e perché la sua positività alle controanalisi era quasi scontata. Pogba infatti aveva ammesso fin da subito con la dirigenza di aver preso un farmaco che conteneva testosterone. Lo aveva fatto seguendo il consiglio di un suo medico di fiducia a Miami.

E sembra anche che lo staff medico bianconero fosse profondamente contrario a questa decisione. Per questo lo stesso calciatore rappresentato dalla Pimenta, era abbastanza sicuro che la sua positività sarebbe stata confermata dalle controanalisi.

Non è chiaro cosa accadrà adesso, ma purtroppo la carriera del francese sembra ormai ai titoli di coda. Di sicuro, per la dirigenza juventina non è più un giocatore arruolabile, e Giuntoli si sta già muovendo sul mercato per trovare il suo sostituto.

Pogba, la sua avventura con la Juve sembra ormai finita

Alcuni sostengono che Pogba andrà al patteggiamento, per evitare così di subire una squalifica troppo lunga, che potrebbe davvero mettere a quel punto fine alla sua carriera, visto anche che parliamo di un calciatore che adesso ha 30 anni.

Una situazione che non può che far dispiacere profondamente gli appassionati di calcio perchè parliamo di un talento quasi unico nel suo genere, che però negli ultimi anni ha vissuto un vero e proprio incubo, tra scelte sbagliate e situazioni di cui si è ritrovato vittima.

Pogba, confermata positività alle contro analisi
Pogba, confermata positività alle contro analisi (ANSA) – CalcioinPillole.com

Pogba, la Juve modifica il suo stipendio: una cifra incredibile

Non dimentichiamo, ad esempio, che in queste settimane il Polpo è dovuto recarsi a Parigi per testimoniare nel processo che vede coinvolto suo fratello ed altre persone con l’accusa di estorsione ai suoi danni.

Intanto, la conferma della sua positività ha portato in automatico a fargli percepire il salario minimo alla Juve, Per quanto possa sembrare incredibile, come effetto di questa prima squalifica, dagli otto milioni di euro all’anno, il suo stipendio è adesso passato d’ufficio alla cifra di 27.300 euro l’anno.