Squalifica Pogba: incredibile ma vero | Patteggiamento e torna in campo: data fissata
Ci sono delle clamorose novità che riguardano la squalifica per doping di Paul Pogba. Vediamo insieme cosa sta succedendo.
Andando a ripercorrere i primi mesi di questo inizio di stagione, sembra quasi che sulla Juventus si sia abbattuta una maledizione.
Il club ha iniziato questo campionato portandosi ancora addosso le conseguenze dell’inchiesta Prisma, che hanno squalificato i bianconeri alle coppe europee quest’anno, e rivelato alcuni problemi economici che saranno forse risolti attraverso un inevitabile ridimensionamento delle ambizioni sportive della società, dando invece priorità ad un risanamento dei bilanci.
Anche per questo era fondamentale, in una stagione in cui si disputa una sola partita a settimana, evitare di fare grandi operazioni in entrata, risparmiare quanto possibile, e intervenire invece sulla rosa a partire dal prossimo calciomercato estivo.
Invece quanto accaduto dopo nemmeno un mese e mezzo dall’inizio della nuova stagione, ha sconvolto tutti i piani societari. Ma nessuno d’altronde poteva aspettarsi che Nicolò Fagioli sarebbe andato ad autodenunciarsi ai magistrati di Torino, ammettendo di avere una dipendenza da ludopatia, e finendo con il patteggiare con la Procura una squalifica di sette mesi che priva Allegri del centrocampista fino alla fine del campionato.
La carriera di Pogba è finita?
E ancora prima c’era stato il caso di Paul Pogba. Questo per il fuoriclasse francese doveva essere l’anno della rinascita. Pogba era arrivato alla Juventus lo scorso anno per diventare il top player attorno a cui costruire la squadra, ma purtroppo i numerosi infortuni fisici lo hanno tenuto lontano dal campo per tutta la scorsa stagione.
E come aveva ripetuto lui stesso nelle ultime interviste, era finalmente pronto a far ricredere tutti i suoi detrattori. Purtroppo, dopo poche giornate dall’inizio della Seria A, Pogba è risultato positivo al doping. Una notizia che ha sconvolto l’intero ambiente.
Pogba potrebbe tornare in campo dopo la squalifica, cosa sta succedendo
Come si è scoperto in seguito, Pogba aveva assunto a Miami un farmaco che non è consentito in Italia, e questo è stato confermato anche dalle stesse controanalisi richieste dal calciatore che ne hanno infine prodotto la squalifica. La situazione per il centrocampista francese non è affatto semplice, ma adesso arriva per lui la speranza di non concludere così la sua carriera.
Sembra infatti che il suo team di legali sia al lavoro per patteggiare con la Procura e ottenere così uno sconto sulla squalifica, che lo farebbe stare fuori dal campo per uno, massimo due anni.