Squalifica Pogba, il francese commenta: “Triste e scioccato”. Poi annuncia il ricorso – FOTO
Squalifica Pogba – Il centrocampista francese della Juve, intervenuto sui propri profili social, ha commentato la squalifica comminatagli dal Tribunale Nazionale Antidoping: l’ex Manchester United è stato fermato per tre anni.
Squalifica Pogba, il commento social del francese
“Sono stato informato oggi della decisione del Tribunale Nazionale Antidoping e ritengo che il verdetto sia ingiusto. Sono triste, scioccato e con il cuore spezzato perché tutto ciò che ho costruito nella mia carriera da giocatore professionista mi è stato portato via. Quando sarò libero dalle restrizioni legali, l’intera storia diventerà chiara, ma non ho mai assunto consapevolmente o deliberatamente alcun integratore che violi le norme antidoping. Come atleta professionista non farei mai nulla per migliorare le mie prestazioni utilizzando sostanze vietate e non ho mai mancato di rispetto o imbrogliato gli altri atleti e sostenitori di nessuna delle squadre con cui ho giocato o contro. In conseguenza della decisione annunciata oggi, presenterò ricorso al Tribunale Arbitrale dello Sport”.
Visualizza questo post su Instagram
Quella odierna è stata una dura botta per l’ex Manchester United. I 4 anni di squalifica mettono una pietra tombale non solo sul rapporto tra Pogba e la Juve ma probabilmente anche sulla sua carriera. Il centrocampista classe ’93 infatti rientrerebbe in campo alla soglia dei 35 anni.
Ma come intende muoversi la Juve? Chiaro che i 4 anni di squalifica permettono a Cristiano Giuntoli, DS dei bianconeri, di rescindere l’oneroso contratto del centrocampista. Pogba infatti era tornato alla Juve nell’estate del 2022 a parametro zero dal Manchester United firmando un contratto di 4 anni a 8 milioni di euro a stagione, bonus inclusi.
Un ritorno costellato da mille infortuni e definitivamente stroncato dalla squalifica per doping: chiaro che per il bilancio bianconero separarsi da Pogba rappresenterebbe una boccata d’aria notevole e darebbe all’ex dirigente del Napoli maggiore margine di manovra sul prossimo mercato estivo.
Quali intenzioni per Pogba? Le ultime
Ma quali sono ora le intenzioni del centrocampista francese? Come annunciato da lui stesso sui social, l’intenzione di Pogba è quella di fare ricorso al TAS per cercare di cancellare, nella migliore delle ipotesi, o quantomeno di ridurre i 4 anni di squalifica.
Se la storia con la Juve sembra ormai definitivamente chiusa, Pogba ha tutta l’intenzione di tornare a giocare a calcio ben prima dello stop comminatogli oggi. I prossimi mesi saranno decisivi.