Sporting Lisbona-Juventus, le probabili formazioni: conferma per Vlahovic

Sporting Lisbona-Juventus, le probabili formazioni: conferma per Vlahovic

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Dentro o fuori. Non ci saranno altri treni per la Juventus, che affronta questa sera lo Sporting Lisbona al ritorno dei quarti di finale di Europa League. I bianconeri possono contare sull’-1-0 dell’andata, ma dovranno stare attenti alle insidie che può rivelare il Portogallo. Questa sera alle ore 21:00 all’Estádio José Alvalade si giocherà il match point per le semifinali di Europa League. Ecco le probabili formazioni di Sporting-Juventus.

Sporting Lisbona-Juventus, come arrivano i portoghesi

sporting juventus probabili formazioni
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Due pareggi, una vittoria e una sconfitta per lo Sporting nelle ultime quattro uscite tra campionato ed Europa League. I portoghesi, anch’essi come la Juventus eliminati alla fase a gironi di Champions, hanno un percorso abbastanza particolare nella seconda competizione europea. Infatti nei 90 minuti giocati sul campo, lo Sporting fin qui ha ottenuto solo una vittoria, nel match di ritorno dei playoff contro il Midtjylland. Le altre partite sono state tutte pareggiate; la più iconica quella del ritorno degli ottavi di finale contro l’Arsenal, terminata solo ai calci di rigore. Al momento lo Sporting Lisbona è quarto nella Liga Portugal.

Sporting Lisbona-Juventus, come arrivano i bianconeri

sporting juventus probabili formazioni
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Non è dei migliori il momento della Juventus, reduce da un’amarissima sconfitta contro il Sassuolo. I bianconeri non vincono in Serie A dall’1 aprile e si apprestano ad affrontare lo Sporting in Europa League sicuri della vittoria per 1-0 dell’andata. La squadra di Allegri, dopo essere stata eliminata dalla Champions League, ha ottenuto quattro vittorie su cinque match disputati in EL. Come sempre stupisce il dato difensivo: un solo gol subito dall’inizio della competizione, in cinque partite giocate.

Sporting Lisbona-Juventus: le probabili formazioni

SPORTING LISBONA (3-4-3): Adan; Diomande, Coates, Gonçalo Inacio; Esgaio, Pedro Gonçalves, Morita, Nuno Santos; Edwards, Chermiti, Trincao. All. Amorim.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Danilo, Bremer, Alex Sandro; Fagioli, Locatelli, Rabiot, Di Maria, Vlahovic, Chiesa. All. Allegri