Sponsor Serie A: sempre più accordi con aziende digital
Secondo quanto riferito da Social Media Soccer, i principali club di Serie A si stanno muovendo sempre di più verso le nuove forme di sponsorizzazione del futuro, vale a dire le aziende e le società “digitali” e coinvolte nel mondo delle criptovalute.
Crypto.com, Digitalbits, Socios.com e Zytara per citare le più importanti hanno stretto accordi di sponsorizzazione con i maggiori club italiani. Un esempio su tutti l‘Inter, che da quest’anno ha come sponsor di maglia proprio Socios, che verserà nelle casse nerazzurre 20 milioni per 4 anni.
Il calcio italiano è sempre più Crypto. Dalle criptovalute, al trading online, dalla tecnologia blockchain agli NFT.
Anche @sscnapoli e @acffiorentina hanno lanciato i propri NFT con @socios e @genuinoworld. @cryptocom @DigitalBitsOrg @binance @BitMEX @bitgetglobal @Plus500 pic.twitter.com/QsjOkVXb22— Social Media Soccer (@Sms_Ita) October 30, 2021
Socios.com ha collaborazioni anche con altre squadre: con Milan, Roma e Juventus ha sviluppato i cosiddetti Fan Token, una sorta di valuta digitale che se comprati possono portare ad alcuni vantaggi esclusivi soprattutto rivolti ai tifosi.
Altre trattative di questa nuova era degli sponsor sono la Roma, che ha un accordo con Digitalbits come sponsor di maglia (12 milioni per 3 anni) e la Juventus, che grazie alla sponsorizzazione con Bitget guadagna 10 milioni a stagione.