Il tecnico dell’Hellas Verona, Igor Tudor, ha parlato in conferenza stampa al termine di Spezia-Verona, terminata con la vittoria dei veneti. Ecco le sue parole, estratte direttamente dal sito ufficiale del club:
Sulla vittoria
“Quella di questo pomeriggio – dopo la settimana davvero complessa che abbiamo passato – penso sia una vittoria eroica. Sono davvero orgoglioso e soddisfatto dei ragazzi, voglio fare loro i miei complimenti. Non era facile oggi restare concentrati solo sul match, considerate le vicissitudini legate al Covid. Ma la squadra è riuscita ad interpretare la sfida contro lo Spezia nel miglior modo possibile e a portare a casa i tre punti”.
Sul football proposto, nonostante le difficoltà
“Penso che la squadra abbia dominato la partita durante l’arco di tutti i 90 minuti e nel momento giusto sia stata capace di difendersi in maniera ordinata. Credo che avremmo potuto realizzare anche qualche gol in più vista la mole di gioco espressa e le occasioni avute, ma la trasferta di oggi era la prima gara dopo la sosta e nonostante tutte le difficoltà che abbiamo affrontato negli ultimi giorni siamo riusciti a portare a casa il risultato con merito”.
Sul tridente offensivo
“I ragazzi stanno bene e hanno iniziato l’anno con lo stesso spirito e la stessa grinta con cui l’avevano terminato. Sono felice anche di chi oggi ha ricominciato a mettere minuti nelle gambe, come Barak e Kalinic, due giocatori molto importanti per noi”.
Sulle difficoltà della situazione attuale
“È molto complesso riuscire a lavorare con 10 giocatori della ‘rosa’ in meno a disposizione. È sicuramente tutto diverso e insolito, è una situazione strana a cui non siamo abituati, ma la affronteremo con forza di volontà e spirito di sacrificio”.