Spezia-Verona, liguri per la salvezza e veneti per l’Europa
Lo Spezia di Vincenzo Italiano incontrerà in casa il Verona di Ivan Juric per la gara valevole la 15ª giornata del campionato di Serie A.
I liguri occupano il diciassettesimo posto in classici con 11 punti, la vittoria sarebbe fondamentale per allontanarsi dalle zone pericolose della classifica. I veneti si trovano al 9° posto a quota 20 punti. I 3 punti potrebbero rilanciarli in zona Europa.
Spezia Verona, il primo match in Serie A
Lo Spezia è alla prima stagione in Serie A e per questo non esistono precedenti fra le due formazioni nel massimo campionato italiano. I precedenti in gare ufficiali fra Spezia e Verona sono 41. I gialloblu hanno totalizzato 21 vittorie, i liguri 11, i pareggi sono 9.
Spezia Verona, le probabili dello Spezia
In porta, in attesa del rientro di Zoet, giocherà ancora Provedel. Davanti a lui probabilmente ci sarà Vignali, con Simone Bastoni che è in ballottaggio con Marchizza a sinistra. I due centrali di difesa saranno Ismajli e uno tra Chabot o Erlic. Matteo Ricci è positivo al Covid e pertanto probabilmente a centrocampo agirà Agoumé con Estevez e Pobega. In attacco il solito Nzola con gli esterni Gyasi e Farias. Oltre a Ricci sono indisponibili Capradossi, Mattiello, Dell’Orco, Ferrer, Leo Sena, Galabinov e Verde.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Ismajli, Chabot, S. Bastoni; Estevez, Agoumé, Pobega; Gyasi, Nzola, Farias.