Termina 0-0 il primo tempo tra Spezia e Verona, match valido per la 25ª giornata di campionato. Sfida alla pari al Picco con gli ospiti leggermente più propositivi e pericolosi rispetto alla squadra di Semplici. Scaligeri che perdono per infortunio Ngonge dopo nove minuti di gioco.
Primi dieci minuti molto equilibrati e senza occasioni, sia lo Spezia che il Verona devono ancora trovare le misure reciproche per le proprie idee di gioco.
Tegola al 9′ per il Verona che perde per infortunio Cyril Ngonge. Il giovane attaccante ha subito un colpo alla caviglia dopo uno scontro di gioco con Ekdal ed è costretto a lasciare il campo. Al suo posto Kallon.
Proprio il neo entrato prova subito il tiro, ma non crea nessun problema a Dragowski. Buon momento del Verona, che in pochi minuti arriva al tiro con Lazovic e Gaich senza però centrare lo specchio di porta.
Al 14′ si vede lo Spezia: buon recupero palla da parte di Verdi che prova il sinistro immediato ma palla fuori.
Minuto 17 ancora pericoloso Lazovic: che viene servito sull’out mancino, dribbling su Amian e destro potente che non esce di molto.
Minuto 34 chance per il Verona: corner battuto da Lazovic, Dragowski esce a vuoto e lascia la porta sguarnita ma Gaich di testa incredibilmente non ne approfitta.
Prima dell’intervallo primo squillo verso la porta dello Spezia: Reca ha spazio e va al tiro mancino: Perilli c’è e respinge.
La prima frazione si chiude sullo 0-0 dopo un minuto di recupero.