Salta un’altra panchina in Serie B. Lo Spezia ha comunicato ufficialmente di aver esonerato il tecnico Massimiliano Alvini.
In Serie B continua il valzer delle panchine. L’ultima a saltare in ordine cronologico è quella dello Spezia. Il club ligure, infatti, ha comunicato l’esonero del tecnico Massimiliano Alvini. L’ormai ex allenatore spezzino paga un avvio di campionato alquanto difficile e ben al di sotto delle aspettative. Lascia la squadra in piena zona retrocessione con appena 10 punti conquistati frutto di una sola vittoria, 7 pareggi e 5 sconfitte dopo tredici partite disputate. Di seguito ecco il comunicato dello Spezia sull’esonero di Alvini: “Spezia Calcio comunica di aver sollevato Massimiliano Alvini dall’incarico di Allenatore Responsabile della Prima Squadra. Il Club desidera ringraziare il tecnico e il suo staff per la serietà e la professionalità dimostrate fin dal proprio arrivo nel Golfo dei Poeti e intende augurare loro le migliori fortune umane e professionali”.
Alvini però non è l’unico allenatore esonerato in queste ore. Vi è stato un cambio in panchina anche ad Ascoli dove al posto di William Viali è arrivato Fabrizio Castori. A sorpresa anche al Como si è deciso di cambiare la guida tecnica con Cesc Fabregas che ha sostituito Moreno Longo. Stesso discorso per Brescia e Ternana che nei giorni scorsi hanno salutato rispettivamente Daniele Gastaldello e Cristiano Lucarelli.