Spezia, tris di colpi per Italiano

Lo Spezia comincerà la propria esperienza in Serie A una settimana più tardi e scenderà in campo per la prima volta il 27 settembre contro il Sassuolo. La dirigenza ligure, quindi, ha avuto tempo per lavorare alla costruzione di una rosa competitiva per la massima serie da consegnare nelle mani del tecnico Vincenzo Italiano.

Quest’oggi lo Spezia ha concluso le trattative per un doppio prestito, con diritto di riscatto, dal Cagliari: questa stagione giocheranno all’Alberto Picco il centrocampista Alessandro Deiola e l’attaccante Diego Farias. Il tris di colpi si completa con la firma di Tommaso Pobega che arriva in Liguria dal Milan, sempre con la formula del prestito.

Non finisce qui, però, il mercato dei bianconeri: nei prossimi giorni potrebbe arrivare l’ufficialità di un altro prestito, quello del giovane attaccante interista, Lucien Agoumé. Queste le parole del suo agente, rilasciate ai microfoni di Fcinternews.it: “È tutto fatto con lo Spezia. Adesso rinnoveremo il contratto con l’Inter per un altro anno, sino al 2023, e poi andremo a La Spezia a cominciare una nuova avventura“.

Sempre per quel che riguarda il reparto offensivo, gli uomini di mercato dello Spezia avrebbero messo gli occhi su un altro giovane talento: Bobby Adekanye della Lazio. Per ora, però, il calciatore olandese non sembra intenzionato a trasferirsi e vorrebbe dimostrare il proprio valore in biancoceleste, per questo la trattativa sta vivendo un momento di stallo.