Spezia – Torino, chi vince è salvo
Il Torino ha subìto una rovinosa sconfitta per 7-0 contro il Milan, ma oggi ha la possibilità di mettersi tutto alle spalle. A La Spezia i granata hanno la possibilità di raggiungere la salvezza conquistando i 3 punti in Liguria. Non sarà facile, il ko col Milan potrebbe avere degli strascichi psicologici, ma la squadra di Nicola ha dimostrato in più di un’occasione di avere carattere e grinta.
Anche per uscire da una situazione potenzialmente pericolosa, dove una salvezza relativamente tranquilla, si potrebbe trasformare in una retrocessione da incubo.
IL TORO PUNTA. TUTTO SU BELOTTI
Dopo l’assenza con il Milan, si aspettano i goal per la salvezza da Andrea Belotti. Anche se da quando è ritornato in campo dopo il contagio da Covid il suo rendimento sotto porta è calato, si parla di 0,44 goal a partita e di un goal nelle ultime 12 giornate, i suoi goal sarebbero di fondamentale importanza per mantenere la massima serie, magari con un turno di anticipo.
POBEGA PRONTO A COLPIRE I GRANATA
Anche lo Spezia si trova nella situazione di dare una svolta alle sue prestazioni dopo aver racimolato un punto nelle ultime 2 partite, inoltre i liguri arrivano dall’ultima ko casalingo molto pesante: 1-4 subìto dal Napoli.
Vincenzo Italiano dovrebbe fare a meno di Nzola ed affidarsi a Piccoli. A centrocampo confermata la presenza di Pobega, dopo la doppietta nell’ultimo turno contro la Sampdoria, il centrocampista è pronto a regalare i goal della salvezza punendo il Torino.