Una bella vittoria, sia per la prestazione che, inevitabilmente, per la situazione di classifica che vede lo Spezia allontanarsi dalla zona calda della retrocessione. Ne ha parlato il tecnico dello Spezia Thiago Motta ai microfoni di Dazn. Ecco quanto dichiarato.
Sul match
“Una vittoria bellissima contro un’avversaria che sta giocando il nostro campionato. Abbiamo fatto molto bene dal primo minuti, cercando di capire quando accelerare e quando calmare il gioco. Oggi è una bellissima vittoria di squadra. Ho scelto Gyasi dall’inizio per attaccare la profondità, Manaj è più di posizione. Rey è entrato molto bene come tutti gli altri, il merito è di tutti perché hanno fatto un ottimo lavoro”.
Il distacco sulla terzultima è importante
“Abbiamo una giornata per goderci questa vittoria, poi penseremo alla prossima. Dobbiamo rimanere umili, con i piedi per terra”.
Com’è preparare le gare sapendo che ci sono gare da recuperare?
“Io penso al mio lavoro, poi penso che ci siano persone che si occupano di quello e spero si giocherà prima possibile”.
Ha sentito Ancelotti dopo la vittoria col PSG e prende qualcosa da lui?
“Non l’ho sentito, sono dispiaciuto per il PSG ma molto contento per Ancelotti. Tutti sanno che persona e che allenatore è. E’ stato importante per me, cerco di portare in avanti qualcosa di suo, ma è difficile perché lui è tra i migliori al mondo. Io provo a crescere e a migliorarmi”.