Spezia, Thiago Motta: “Sono felice per vittoria e prestazione”
Thiago Motta può festeggiare la prima vittoria dello Spezia in questa stagione. La squadra ligure ha strappato i tre punti al Penzo contro il Venezia al 94′ grazie al gol di Bourabia. A fine gara l’allenatore ex Inter ha risposto ad alcune domande ai microfoni di DAZN.
Mister, sensazioni dopo la prima vittoria?
“Sensazione bella, i ragazzi hanno fatto una bellissima prestazione. Sono felice per vittoria e prestazione”.
L’idea era di vincere, considerando i suoi cambi offensivi nella ripresa.
“Sì, è stata una partita equilibrata. Stiamo giocando un campionato diverso rispetto alle squadre che stanno sopra in classifica, volevamo questi tre punti che non erano facili da conquistare e ci siamo riusciti”.
Dove è nata l’idea di Sala playmaker?
“Sono scelte che sono studiate durante la settimana. Il merito è di Jacopo che dall’inizio si è allenato molto bene. Ha un buon piede e può dare equilibrio alla squadra. Sono felice per lui ed è tutto merito suo”.
Gli può pesare il fatto di essere il Thiago Motta dello Spezia?
“Non deve pesare, io sono qua per aiutarli. Sono sempre molto aperto a parlare con i ragazzi, voglio metterli a loro agio in campo. Lui si sente bene in quel ruolo e può farlo nel migliore dei modi”.
Soddisfatto della prova di Antiste e Nzola?
“Antiste mi è piaciuto per il suo lavoro, si è inserito molto velocemente. E’ altruista e per me è importante ma può migliorare molto nella fase di attacco. Nzola si sta allenando bene. Sono convinto che può e deve dare di più ma sono soddisfatto di quello che ha fatto oggi”.
Come si preparano due partite come quelle contro Juventus e Milan?
“Come sempre, gara dopo gara. Oggi abbiamo fatto una bella partita e colto una vittoria importante, da domani penseremo alla prossima”.