Spezia, Thiago Motta: “Sconfitta meritata, ma c’era un rigore per noi”

Thiago Motta

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

L’allenatore dello Spezia Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa, al termine del match perso per 4-1 contro il Sassuolo. Di seguito le parole del tecnico dei liguri riportate da TMW.

Spezia, Thiago Motta: “Abbiamo fatto male di squadra, ma certi episodi possono cambiare una partita”

La vittoria del Sassuolo è meritata, loro hanno fatto meglio e noi abbiamo sbagliato. Credo però che il risultato sia troppo severo per quello che è stata la partita, anche se il Sassuolo ha fatto una buona gara. Noi in molti aspetti possiamo fare meglio, poi ci sono alcuni episodi che ti possono girare. Ad esempio per me c’era rigore su Kovalenko. ma dobbiamo migliorare. Faremo più attenzione nelle prossime partite. Cercheremo di dare il massimo e stare attenti anche agli episodi“.

Thiago Motta
(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Il quarto uomo ci ha riferito che il contatto c’era, ma siccome il giocatore ha poi provato a rialzarsi a continuare a giocare non si poteva fischiare un rigore simile. Non sono d’acccordo, ma comunque il Sassuolo è una grande squadra e ha vinto con merito“.

Oggi un po’ tutti non sono stati al giusto livello. Non un problema di un solo reparto ma di tutta la squadra. Abbiamo trovato di fronte una squadra forte. Per arrivare a competere dobbiamo lavorare molto“.

Dobbiamo migliorare. Ora qualche giocatore si riposerà mentre altri andranno in nazionale. Rifletteremo su questa sconfitta, poi alla sosta ci faremo trovare pronti per il match contro il Venezia. Ora abbiamo tutte gare importanti“.