Spezia, Thiago Motta: “La responsabilità della sconfitta è solo mia”
Brutta sconfitta per lo Spezia nella settima giornata di Serie A. I liguri tornano a casa con un pesante 4-0 sul groppone dalla trasferta di Verona. Al termine della gara ha parlato il tecnico degli spezzini Thiago Motta. Ecco le sue dichiarazioni:
“Questa sconfitta nasce perché all’inizio abbiamo preso gol evitabili, poi abbiamo creato e non abbiamo concluso. La partita si è messa in un modo difficile, perché l’Hellas Verona creando poco ha concluso e fatto gol”.
“Noi potevamo rientrare in partita sul 2-0 facendo il 2-1 ma non siamo stati capaci. Poi sono andati 3-0 e ci hanno messo in difficoltà per rientrare in partita e col quarto gol è finita”.
“Tutta la responsabilità di questa sconfitta è mia, sono l’allenatore e la responsabilità è mia”.
“Non dico niente alla società, la società sa quello che deve fare. Io faccio il mio lavoro”.
“Non è tutto da buttare. Loro sono arrivati tre volte e hanno fatto gol, gol che erano evitabili. Noi siamo arrivati e non siamo stati capaci di concludere e mettere la palla dentro. Se segni anche sul 2-0 cambia la partita. Dobbiamo avere convinzione, non posso rimproverare lo sforzo dei giocatori ma possiamo fare molto meglio”.
“Alla prossima c’è un avversario diretto, abbiamo due settimane per prepararla anche se ci saranno dei nazionali assenti. La prepareremo al meglio, seguiremo questa strada e proveremo a fare una buona partita contro la Salernitana”.