Dopo i tre punti conquistati la scorsa settimana a San Siro contro il Milan, lo Spezia di Thiago Motta è pronto e carico ad affrontare il derby contro la Sampdoria.
L’allenatore ligure ha parlato dello stato della sua squadra e degli obiettivi a breve termine nella consueta conferenza stampa pre partita. Ecco le sue parole: “Dopo San Siro le mie sensazioni sono state positive, come quando abbiamo giocato bene ma non abbiamo ottenuto ciò che meritavamo. La vittoria è positiva, dà fiducia e dà consapevolezza: il lavoro fatto è quello giusto e ci dà fiducia per le prossime partite”.
In merito ad un rischio di abbassamento di attenzione, Thiago Motta risponde così: “non deve accadere, dobbiamo stare attenti. Conosciamo le difficoltà che abbiamo passato per arrivare a questo momento. Non possiamo controllare tutto, l’entusiasmo all’esterno è buono ma noi dobbiamo pensare al nostro quotidiano, cercare di fare il nostro meglio e avere responsabilità lavorando. Siamo un gruppo serio, lavoriamo per il nostro obiettivo insieme”.
Poi un pensiero sulla Sampdoria: “Mi aspetto una Samp motivatissima e con grande entusiasmo. Approfitto per spendere una parola per D’Aversa, un collega: è un momento difficile per lui, lo conosco ed è una persona forte e seria, che lavora. Un grandissimo professionista, deve alzare la testa e continuare la sua strada”.
Infine, come riportato da Tuttomercatoweb.com, la gioia di vedere i tifosi sugli spalti: “Da inizio stagione ho visto un grandissimo entusiasmo, grande voglia di sostenerci anche nei momenti più difficili. In questo momento dobbiamo approfittare della loro energia ed essere noi in campo a trasmettere gli ingredienti giusti per una buona prestazione e ottenere il risultato che meritiamo”.