Pillole

Spezia, si pensa a Corini per sostituire Italiano

Nonostante il rinnovo fino al 2023, il futuro di Vincenzo Italiano sembra lontano dallo Spezia. Il nome che sembra essere in pole position per sostituirlo è quello di Eugenio Corini, reduce dall’esperienza in Serie B con il Lecce. Secondo TMW, nei prossimi giorni potrebbero esserci dei contatti tra i due club.

Italiano sembra essere la prima scelta della Fiorentina, che sta cercando una soluzione per evitare di pagare la clausola rescissoria di un milione di euro, con la speranza di chiudere l’accordo il prima possibile. Ancora il tecnico ex Trapani non si è espresso nella vicenda, tuttavia potrebbe essere un’operazione fattibile. I due patron Commisso e Platek si conoscono personalmente.

L’addio di Corini dal Lecce

Il Lecce, del resto, fino a tre giornate dalla fine della regular season, era in piena corsa per la promozione diretta. Poi, il crollo, che ha permesso alla Salernitana di ricucire il margine e superare i giallorossi a due giornate dalla fine del campionato. A quel punto, la finale play-off era diventato l’obiettivo minimo per salvare la stagione e agguantare l’obiettivo promozione. La sconfitta nel doppio confronto il Venezia, però, per quanto combattuto, avrebbe convinto Saverio Sticchi Damiani a salutare Eugenio Corini, adesso corteggiato dallo Spezia. Il Lecce ha preferito ripartire da Marco Baroni per provare il nuovo assalto alla Serie A nella prossima stagione.

Share
Published by
Salvo Geraci