Spezia, Shomurodov: “Mi è mancato tanto giocare, sono in forma”

Spezia Shomurodov

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Eldor Shomurodov, attaccante dello Spezia, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn, nel pre-partita di Spezia-Napoli.

Spezia, Shomurodov: “Mi è mancato tanto giocare”

Spezia Shomurodov
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

“Tutto bene con il resto della squadra. Sono qui da una settimana e mi stanno aiutando, siamo pronti e speriamo di vincere. Scarso minutaggio durante la stagione? Mi è mancato tanto, dal punto di vista fisico sto benissimo”

Il Napoli è una cooperativa del goal, quelli che mancano allo Spezia

Spezia e Napoli alle ore 12:30 nel lunch match della ventunesima giornata si sfideranno in cerca di ambizioni completamente opposte tra di loro: salvezza e Scudetto. Per lo Spezia l’attacco, soprattutto dopo l’infortunio di Nzola si sta rivelando un vero problema. L’ultima vittoria dei liguri è quella contro il Torino in trasferta proprio con la rete del numero diciotto. Zero goal e tre sconfitte nelle ultime due, eccezione fatta per la sonora eliminazione per 5-2 in Coppa Italia contro l’Atalanta. Gli uomini di Gotti non hanno segnato in tre delle ultime quattro partite. Peggio soltanto la Sampdoria, rimasta a secco in nove partire stagione, nove lo Spezia. Cooperativa del goal, invece, il Napoli a segno da quattro gare consecutive dopo la sconfitta per 1-0 contro l’Inter.

Numeri completamente diversi, visto che gli azzurri sono il miglior attacco del campionato a quota 48 contro i 17 degli aquilotti, terzo peggior attacco. A puntellare il reparto offensivo, nel mercato di gennaio, è arrivato Eldor Shomurodov dalla Roma. L’uzbeko sarà subito in campo dal 1′. In totale ha realizzato 11 goal, divisi tra Genoa e Roma. In sei di queste undici occasioni ha lasciato il segno da subentrato. Al suo fianco in attacco ci sarà Daniele Verde, dopo le voci di un possibile ritorno in Spagna nell’ultimo giorno di mercato. Tante le defezioni per Gotti che dovrà rinunciare a Kovalenko, Nzola, Zurkowski, Ekdal, Zoet, Moutinho, Bastoni ed infine anche ad Holm a causa della pubalgia.